lunedì 2 giugno 2014

AL MARE CON FIDO: TUTTE LE SPIAGGE PET FRIENDLY D'ITALIA - estate 2014


Arriva l'estate e con lei la voglia di rilassarsi al sole magari sdraiati sulla sabbia di una delle bellissime spiagge italiane.
Ma chi ha un cane o un gattino spesso si ritrova a dover affrontare la lunga ricerca di quell'angolino dove l'amico a quattro zampe è tollerato. Cartelli di divieto di ingresso e balneazione per gli animali infatti spuntano come funghi sui nostri litorali. E l'estate scorsa ha segnato un record di multe per i proprietari senza precedenti.

Mentre altri paesi europei hanno cominciato ad organzzarsi  già da qualche anno, la situazione in Italia non é partiolarmente virtuosa in quanto ad accettazione di cani, gatti ed altri piccoli animali nelle strutture balneari, a parte qualche regione come l'Emilia Romagna, la Toscana e l'Abruzzo.
Quest'ultima é stata tra le prime infatti a dotarsi, lo scorso aprile, di una legge che garantisce ed estende l'accesso agli animali in tutto il litorale abruzzese, seppure seguendo dei criteri e delle norme comportamentali ben precise 

E' bene dunque informarsi prima di scegliere la meta della vacanze, in modo da poter portare con noi il nostro amico peloso.

Qui di seguito la lista delle spiagge pet friendly su tutta la penisola italiana, regione per regione (basta un click):

 Abruzzo
Calabria
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Marche
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino
Veneto

3 commenti:

  1. Bravi in Abruzzo! questa estate io e il mio Grisù andremo in vacanza li

    RispondiElimina
  2. Il cane é parte della famiglia, va educato ma non lasciato a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CERTO CHE VA LASCIATO A CASA!!! RISPETTO PER TUTTI: volete il cane? statevi a casa con loro!

      Elimina